Storia del Metodo Billings

Da: WOOMB INTERNATIONAL

La nostra storia
Il Metodo dell’Ovulazione Billings®, sviluppato dagli studi clinici dei dottori John ed Evelyn Billings, australiani, ha avuto inizio nel 1953, dopo che il dottor John fu incaricato da Padre Maurice Catarinich, un consulente di orientamento matrimoniale di Melbourne, di aiutare le coppie che avevano un serio motivo per evitare una gravidanza.

Man mano che il Metodo si sviluppava e si diffondeva, era chiaro che ciò che era stato scoperto era un bene per l’umanità. La convalida scientifica offerta dal lavoro dei professori James B Brown di Melbourne, Australia, e Erik Odeblad di Umea, Svezia, fece sì che il Metodo potesse essere offerto con fiducia in ogni angolo del mondo.

Nel 1978 la WOOMB International Inc fu costituita come società in California, negli Stati Uniti, per garantire l’affiliazione delle organizzazioni e degli individui che volevano contribuire alla diffusione del lavoro. Questa organizzazione originaria, WOOMB International Incorporated, aveva come direttori esecutivi i dottori John ed Evelyn Billings, il dottor Kevin Hume e mons. Robert E Deegan. Altre sette persone provenienti da vari Paesi costituivano il Comitato consultivo.

A causa delle difficoltà nell’amministrare una società al di fuori dell’Australia, la WOOMB International Incorporated è stata formalmente sciolta dal dottor John Billings nel 2005. Nel febbraio 2006 è stata costituita una nuova società in Australia, la WOOMB International Ltd, con la nomina a direttori di quattro insegnanti senior del Metodo di Ovulazione Billings®, che avevano lavorato a stretto contatto con i dottori Billings.

A quel punto i dottori Billings affidarono a questa nuova organizzazione, attraverso i suoi direttori, il mandato di garantire l’autenticità del Metodo dell’Ovulazione Billings® a livello globale. Padre Joseph Hattie, OMI, membro originario del Comitato Consultivo di WOOMB Inc, è stato nominato Consulente Spirituale. Uno dei direttori originari si è dimesso e il numero dei direttori è ora di cinque. Il Gruppo Consultivo è attualmente composto da undici Direttori Associati e i Direttori sono onorati di avere un certo numero di consulenti che hanno accettato di offrire consigli specializzati quando richiesto. Il patrono di WOOMB International Ltd è il professor John Murtagh.

La WOOMB International Ltd offre l’affiliazione a quelle organizzazioni che hanno dimostrato di utilizzare letteratura approvata nell’insegnamento e nella formazione dell’autentico Metodo dell’Ovulazione Billings® e che il Metodo viene offerto a tutti coloro che richiedono i loro servizi. Esiste una sola organizzazione di formazione e accreditamento affiliata per ogni paese.

Per leggere una copia dello Statuto della WOOMB International Ltd., si prega di consultare il sito web della WOOMB.