Corso Base Intensivo

Contenuti

Il Corso è rivolto a persone che desiderino formarsi per la promozione della Procreazione Responsabile attraverso la diffusione e l’insegnamento della Regolazione Naturale Della Fertilità. In particolare, a medici e operatori sanitari, insegnanti, operatori di consultorio, bioeticisti, operatori di pastorale familiare, giovanile e sanitaria, educatori e tutti coloro che, per ragioni professionali e/o di interesse culturale, intendano approfondire la tematica.


Il Corso costituisce la formazione di base per il successivo conseguimento del Diploma di Insegnante del Metodo dell’Ovulazione Billings®, che richiede anche un tirocinio pratico di insegnamento sotto la supervisione di tutors del Centro Studi e Ricerche per la Regolazione Naturale della Fertilità, o delle Scuole Regionali del Metodo Billings autorizzate, e un esame finale. L’ammissione al tirocinio pratico e le modalità del suo svolgimento verranno valutate singolarmente.


Per le insegnanti del Metodo dell’Ovulazione Billings® già qualificate, il Corso costituisce una significativa occasione di aggiornamento.

Il Corso è accreditato da WOOMB International.

Ai sensi della normativa vigente, è riconosciuto dal MIUR il diritto all’esonero dal servizio per il personale ispettivo, direttivo e docente delle scuole di ogni ordine e grado che intenda partecipare al corso di formazione.

È richiesta la frequenza obbligatoria per tutte le Sessioni e, in via propedeutica, la partecipazione al Congresso Internazionale WOOMB:
La “Rivoluzione Billings” 70 anni dopo: dalla conoscenza della fertilità alla medicina personalizzata.
Roma, Università Cattolica S. Cuore, 28-29/04/2023
Modulo di partecipazione al Link:
https://fopecom-rm.unicatt.it//fopecomonline/default_eng.aspx?Edizione=1&IdEvento=9497